Giochino: vediamo quante ne azzeccate…

Verba volant,
Scripta manent!

(proverbio latino)

Qui di seguito scriverò 10 citazioni, note e meno note. A voi indicarne l’autore, la fonte e/o la situazione, in un commento o per e-mail. Chi le becca tutte e 10, vince…. la mia sempiterna stima! (e che vi credevate?)

1. Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato a qualunque altro uomo.
2. Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
3. Adoro l’odore del Napalm al mattino…. ha il profumo della vittoria!
4. Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana; e non sono sicuro della prima.
5. Lo ammetto, la mattina quando mi guardo allo specchio ho un’alta considerazione di me.
6. Non c’è nulla di più essenziale del superfluo
7. Essi fecero il deserto, e lo chiamarono pace
8. La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.
9. Ho smesso di fumare. Grazie a questo, vivrò una settimana in più, e in quella settimana pioverà a dirotto.

E infine, la citazione doppia: un aiutino: è la dimostrazione che i politici, tutti, hanno molto in comune, anche quelli che si direbbero più lontani possibile….

* “E’ chiaro come il sole che la benedizione di Dio e’ su di noi, sul nostro popolo, con tutti i segni più evidenti di pace, libertà, giustizia”

* Dio e’ con noi ! E’ chiaro come il Sole che la benedizione di Dio e’ su di noi, sul nostro popolo, con tutti i segni piu’ evidenti di pace, libertà, giustizia ”

Buona caccia!
E mi raccomando, anche se non le trovate o non le trovate tutte, commentate!

Fra

Informazioni su Lucy & Chuck

Più che una coppia, si definiscono un mostro a due teste, una delle quali eccelle nella manicure (ma ha capito il fuorigioco) e l'altra ha un feticismo per le squadre che non vincono dagli anni ‘60. Entrambi apprezzano statistiche e risse. Scrivono di Hockey e Baseball.
Questa voce è stata pubblicata in Neanche oggi ho voglia di fare un tubo. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Giochino: vediamo quante ne azzeccate…

  1. Lucio83rimini ha detto:

    Adesso le vado a cercare.. qualcuna non mi suona nuova… specie qualla del NAPALM, che è veramente tosta… a dopo..

  2. Lucio83rimini ha detto:

    1 Che guevara 2 A. Einstein 3 Apocalypse Now (Tosta!) 4 A. Einstein (questa la sapevo al 90%) 5 Berlusconi (Sentita.. ma è un poveretto!!!) 6 A. Einstein 7 Tacito 8 Forrest Gump (grande Forrest… quando è sulla panchina no?!) 9 Woody Allen (dal tono pessimistico lo dovevo capire.. !!!) *Un ringraziamento speciale a “Google” … ma quante ne sa! 10 Ignoti (non le ho trovate.. anzi.. mi venivano fuori siti religiosi.. :-/ mannaggia!) *Un demerito speciale a “Google” … mi sei cascato proprio sull’ultima.. potevo fare l’En Plain! Cia Cia!

Rispondi

