Son passato al “pubblico”

Mens nevrotica in corpo patologico

(Eddy Ottoz)

Sono passato al pubblico….. e che caspita significa, direte voi? Significa che ora anche chi non è nella mia lista di MSN può leggere questa montagna di stronzate che scrivo….. come se a qualcuno importasse qualcosa, poi, ma tant’è, ormai è fatta.

Ora, resta il problema che può passare di qui un sacco di gente che non mi ha mai visto ne conosciuto…. nell’improbabile caso che a qualcuno interessi davvero chi sono, da dove vengo, dove vado e tutte quelle belle domande esistenziali inutili, mi sembra giusto presentarmi.

Allora, ehm, …. Piacere, mi chiamo Francesco Bezzi, ho 23 anni, studio Ingegneria a Bologna ma sono nato a Rimini….

No, schifoso, sembra un curriculum vitae.

Salve, sono Francesco Bezzi, forse vi ricorderete di me per alcui film educativi come “La sessualità tra gli adolescenti, un esempio pratico: le farfalle” o “Come mai i bimbi nascono sotto i cavoli”….

No, neanche l’approccio alla Troy McLure mi piace….

Vabbè, ripieghiamo sul sistema test: quei test che si inviano per mail, che sarebbero anche carini ma poi tanto nessuno ti risponde mai…. proviamo a utilizzarne uno che mi è stato inviato da un (bel) pò….

NOME: Francesco
SOPRANNOME: Fra, Hobbit, Rebebbe, Fresco, Franci, Franky, Darling, tempo fa anche Cesco e chi più ne ha più ne metta. Diego alle superiori aveva contato 150 sopannomi per me, e in seguito aumentarono! Comunque, utilizzati davvero solo Fra, Franky, Franci e Hobbit (su internet)
ALTEZZA: 1.91 m
COLORE DI CAPELLI: castani
OCCHI: Verdi a tonalità variabile, misteri della medicina
NUMERO DI SCARPE: 45.5/46
CON QUANTE PERSONE VIVI ?: i miei e mio fratello a Rimini, con 3 coinquilini a Bologna
CHE LIBRO STAI LEGGENDO ATTUALMENTE? : Morty l’apprendista (Terry Pratchet)
COSA C’E’ SUL TUO TAPPETINO MOUSE?: Ho il mouse ottico, non ho tappetino. però per il portatile un tappetino celebrativo-comico della UE e a bologna un’auto d’epoca
IN MACCHINA COSA C’E’ APPESO AL RETROVISORE? nulla
GIOCO DA TAVOLO PREFERITO? Risiko
ODORE PREFERITO? L’odore degli interni di un’auto nuova
SUONO PREFERITO? A seconda
MUSICA CHE ASCOLTI? Da Mozart ai Nirvana passando per Britti e Guccini….TUTTO!
PEGGIORE SENSAZIONE AL MONDO? Non riuscire a fare ciò che ti eri prefisso di fare
TI PIACE CUCINARE? si
COLORE PREFERITO? Rosso
UN OGGETTO A CUI SEI PARTICOLARMENTE LEGATO? il mio braccialtetto multiuso
SE VINCESSI UN MILIARDO? 25 mln me li sputtano ora, 25 per prendermi una moto, 50 a emergency, 100 a testa ai miei e a mio fratello, con 600 ci programmo il futuro
QUAL E’ LA PRIMA COSA CHE PENSI ALLA MATTINA QUANDO TI SVEGLI? cerco mentalmente la prima cosa piacevole da fare prevista sul mio calendario
QUANTI SQUILLI DEL TELEFONO PRIMA DI RISPONDERE? il mio non fa gli squilli, cmq non aspetto granchè, vado e rispondo
NOME DELLA TUA PROSSIMA FIGLIA FEMMINA ? Come se avessi già una figlia femmina….forse Gea
CIBO PREFERITO? cioccolato e limone
DORMI CON UN ANIMALE DI PEZZA? no
SEGNO ZODIACALE? acquario
POTESSI SCEGLIERE UN LAVORO CHE TI PIACE, QUALE SAREBBE? lo sperimentatore di allarmi…. per chi legge Nathan Never & C. il mestiere che fa Raul, cmq semplicemente una società mi ingaggia per trovare sul campo le falle del suo sistema d’allarme prima che lo faccia un ladro serio
SE TI POTESSI TINGERE I CAPELLI, CHE COLORE? io vorrei averli neri per poter tingere le punte di biondo, mettendoli dritti
IL BICCHIERE E’ MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO? Mezz’e mezzo. ma in onore della facoltà cui, spero ancora per poco, appartengo, è “grande il doppio del necessario”
FILM PREFERITO? Ritorno al futuro 1-2-3, Alan Quartermain e le miniere di re Salomone, Robocop (1), rambo (1), The Blues Brothers
SULLA TASTIERA, SCHIACCI I TASTI GIUSTI? ultimamente no
SOTTO IL TUO LETTO? …..mio fratello…..
IL NUMERO PREFERITO? 7 e soprattutto 27
SPORT PREFERITO DA GUARDARE? Hockey, calcio, basket…. ma in realtà mi piacciono davvero quasi tutti!
MARE O MONTAGNA? montagna
IL TUO MIGLIOR PREGIO? Chiedete in giro….. non saprei…
IL TUO PEGGIOR DIFETTO? sono pigro nello studio e spesso parlo troppo. Mi piace parlare, ma a volte mi dimentico che magari ad altri non va di ascoltarmi…..
HAI PIU’ AMICI O AMICHE? direi amiche, al momento
QUANTI AMICI CONSIDERI REALMENTE TALI? per 5 metterei la mano sul fuoco, altri 4 molto amici, poi gli altri
TI MANGI LE UNGHIE? una volta sola nella mia vita: era il maggio ’97, l’Inter giocava la finale di ritorno di coppa uefa e doveva segnare entro 5 minuti…. segnò, e da allora ho smesso. cmq poi persero ai rigori, porca putt…!!!
QUANTI SMS SPEDISCI AL GIORNO? Cerco di stare entro idue o tre, autolimitandomi…..
COSA NON DEVE MANCARE NEL FRIGORIFERO O NELLA DISPENSA DI CASA TUA? cioccolata fondente, gelato, spremuta d’arancia
PREFERISCI IL DOLCE O IL SALATO? tendenzialmente salato ma ingurgito tutto con sommo gusto
LA COSA PIU’ IMBARAZZANTE CHE TI E’ SUCCESSA? L’assemblea dell’8 marzo 2002 a scuola (a posteriori) e una chiamata “importante” di mio babbo scambiata per uno scherzo telefonico, quando ero alle medie….
LO SCHERZO PIU’ TERRIFICANTE CHE HAI FATTO? Una giornata intera a tormentare uno col gioco dello “scusi, c’è Paolo”…. stupidissimo ma ben congeniato. ve lo insegno, se non lo conoscete…..
HAI MAI VOMITATO ADDOSSO A QUALCUNO? nn ancora, e non ci tengo troppo….
TI PIACE PIU’ LA CARNE O IL PESCE? carne
A CHE ETA’ TI HANNO PRESO IL CELLULARE? a natale del 4° anno di superiori, direi… a 18 anni
VORRESTI SPOSARTI O CONVIVERE? a seconda di cosa mi conviene,ma non di certo sposato in chiesa…
COME DEVE ESSERE CARATTERIALMENTE LA PERSONA CHE AMI? Deve farmi stare bene, deve farmi un pò da coscienza e frenare i miei slanci di depressione….
HAI MAI MANDATO A QUEL PAESE QUALCUNO? + o – tutto l’universo meno due…
TI E’ MAI CAPITATO DI FARE DA “GANCIO” PER AIUTARE UN AMICO A METTERSI INSIEME A QUALCUNO? direi più volte
IL TUO ANIMALE PREFERITO? Velociraptor… e che nessuno dica “attuale”… non era specificato!
ATTORI PREFERITI? cervi, fernandèl, stallone, michael j. fox e “ti spiezzo in due” di Rocky 4
QUALE PERSONAGGIO TELEVISIVO NON SOPPORTI? de filippi, bignardi, i personaggi di GF e saranno famosi e mille altri
COSA FAI QUANDO SEI TRISTE? a letto guardando il soffitto–> rabbia a vedermi ridotto così–>reazione–>fuori a correre fino allo stremo–> organizzazione partita di calcetto o se no in palestra sotto il castello: 2 o 3 serie da 100Kg e passa tutto
BIN LADEN E’ VIVO O MORTO? vivo, e se è morto fa la sua funzione lo stesso, gli studi televisivi per rimaneggiare le immagini ci sono sia in arabia che a hollywood
QUANTE LINGUE SAI PARLARE ? italiano, un po’ di inglese, infarinatura alle punte delle dita di tedesco e in più (ti rubo le parole, eli) “come tutti gli italiani so arrangiarmi abbastanza con chiunque, al max si usano i gesti” e nel mio caso è particolarmente vero
IL TUO PROFESSORE PREFERITO? Montanari (ita, medie) Bordoni(mate, superiori), Ferri (geometria e algebra, università)
HAI MAI AVUTO PROFESSORI STRANI? tonnellate, ma la più strana fu una supplente alle elementari
HAI AMICI PERVERTITI? eh, qualcuno direi di sì… forse uno mi legge pure…
LA GITA PIU’ BELLA? Praga & Budapest…. libertà totale e giri assurdi! ma carina anche la settimana bianca a pejo e la gita in grecia
FAI TU LA PRIMA MOSSA O ASPETTI CHE SIANO GLI ALTRI? con una ragazza?? va già bene se faccio l’ultima, figurarsi la prima…. per il resto alterno, lascerei fare, caratterialmente, ma se non faccio io spesso non si conclude niente
HAI MAI TRADITO? No
REGALO PIU’ BELLO CHE HAI RICEVUTO? Eva, il mio cane
SAI CAVALCARE? se aver fatto 2 giri su un cavallo al prater di vienna si possono considerare “cavalcare”….. non sul serio, a ogni modo
DI’ LE PRIME 3 PAROLE CHE TI VENGONO IN MENTE: Coppa del mondo, gelato, caldo
IL PEGGIOR VOTO CHE HAI PRESO? 2 in greco, V Ginnasio, e -5 in analisi, primo parziale all’università……
TI PIACE FARE LE SORPRESE ? C’è sempre qualcosa che rovina tutto, cmq se non sono l’unico organizzatore che si fa un mazzo così, si
LA TELEFONATA PIU’ LUNGA CHE HAI FATTO? booooooh!!!!!!!! Io da solo direi qualcuna con l’Elisa al liceo, quando neanche avevamo un idea di stare insieme.
QUANTI CUGINI HAI? 8 di 1° grado, (6 paterni, 2 materni), almeno 4 di 3° grado, Eli e Lotti paterni e Sara e Marco materni, ma nei meandri della mia famiglia e dei vari acquisiti ce ne sono senz’altro altri.
QUAL E’ IL SOGNO CHE FAI PIU’ SPESSO? Per anni ho sognato uno strangolatore che sosteneva che il suo motto era “novanta” e che mi aggrediva mentre, di notte, uscivo dal bagno. Freud, freud, materiale per te!
DA PICCOLO/A ,QUAL ERA IL TUO CARTONE PREFERITO? Trasformers, Mask, Voltron
L’ULTIMO FILM VISTO AL CINEMA? Boh!!!! O Matrix 3 o il ritorno del Re
USI LA PENNA A SFERA O A INCHIOSTRO LIQUIDO? sfera
HAI MAI FATTO PAZZIE PER AMORE? no
DICI SPESSO LE PAROLACCE? troppo spesso per i miei gusti
COME PRENDI LA PIZZA DI SOLITO? prosciutto e funghi
TI PIACE ANDARE IN DISCOTECA? no, ma a volte può essere divertente, con la giusta compagnia
LA COSA CHE TI ATTIRA PIU’ IN UN/A RAGAZZO/A? l’atteggiamento, il saper ridere su tutto pur restando un persona seria e tante altre cose
DIVIDI LA TUA CAMERA CON QUALCUNO? con mio fratello a Rimini, con gli altri a bologna
COSA HAI FATTO OGGI? al momento nulla, e non va bene: domani ho un esame
COSA TI PIACE FARE D’ESTATE? giocare a basket, calcio, correre, andare in bici con mio cugino Luca e tutto ciò che mi passa per la testa, cose cmq che con l’uni è più difficile fare…!
E D’INVERNO? sciare e fare finta di studiare con gli amici e fare le gare indoor di atletica che non riesco mai a fare
MEGLIO FARE LA DOCCIA O IL BAGNO? doccia
CHE FAI SABATO SERA? esco con Elisa, Davide ed Elena, oppure esco con Lucio e gli altri di atletica se mi dicono dove vanno…..
PREFERISCI RICORDARE O ESSERE RICORDATO? domanda troppo filosofica per me… non mi piace perdermi nei ricordi, razionalmente, ma poi è una cosa che faccio spesso anche con piacere.
QUAL E’ IL TUO CANTANTE ITALIANO PREFERITO? cantante Guccini e Bennato, gruppo Modena City Ramblers
SEI SUPERSTIZIOSO? no
3 AGGETTIVI PER DESCRIVERTI? sportivo, pan-interessato (ovvero interessato a tutto), svogliato nello studio
SI E’ MAI REALIZZATO UN TUO SOGNO? certo, 1 ogni tanto lasciamelo realizzare….
HAI SORELLE E/O FRATELLI? si, Alessandro (16 anni)
C’è UNA CANZONE CHE ESPRIME IL TUO STATO D’ANIMO IN QUESTO MOMENTO? Clan Banlieue, MCR…. voglio andarmene!!!!!
COM’E’ IL TUO COSTUME PREFERITO? pantaloncini, colorati
HAI MAI ODIATO QUALCUNO? oddio, in sto mondo di buoni sentimenti sembra vietato….
STAI ASPETTANDO QUALCUNO? no, il libro di calcolatori aspetta me
SE QUALCUNO PARLA MALE DI TE INGIUSTAMENTE, CHE FAI? lo mando a cagare, possibilmente lontano da me
CHE MUTANDE INDOSSI OGGI? immagino sia fondamentale per capire la mia psiche…. Slip neri in microfibra, per correre… ma come li scelgono gli psicologi, oggi????
CAMBIERESTI QUALCOSA DEL TUO PASSATO? qualche cazzata che ho fatto, vedi le “situazioni imbarazzanti” sopra,ma poco altro
HAI QUALCHE SPASIMANTE? terreno minato…. che ne so? se c’è non si fa notare. Anche se forse ultimamente una…
COME DEVONO ESSERE GLI OCCHI DELLA PERSONA CHE TI PIACE? allegri
PREFERISCI I JEANS O PANTALONI DA TUTA? a seconda di cosa devo fare, per la vita i jeans, adesso come adesso non sono masochista quindi nessuno dei due
CHE DENTIFRICIO USI? mentadent, credo
E QUALE BAGNOSCHIUMA? quello che capita, spesso la saponetta
SAI SUONARE QUALCHE STRUMENTO? una volta strimpellavo il pianoforte, ora non ricordo quasi nulla
TI HANNO MAI DEDICATO UNA CANZONE? Io, tutte le mattine dell’ultimo anno di scuola, mi canticchiavo “Buongiorno, buongiorno, /io sono Francesco,/ e questa mattina/ mi son svegliato presto….”
QUAL E’ IL TUO FRUTTO PREFERITO? pesca e albicocca
TI METTI IL BURROCACAO? raramente,in inverno
SE Sì ,QUALE? non ci faccio caso
TANGA O SLIP?/BOXER O SLIP? a seconda
PORTI GLI OCCHIALI DA VISTA? dovrei, ma mi scordo.
PREFERISCI IL GIORNO O LA NOTTE? dipende, forse più la notte
SAI NUOTARE? discretamente
HAI PARENTI ALL’ESTERO,DOVE? che io sappia al momento no
PREFERISCI LE STORIE SERIE O DELLE “AVVENTURE”? serie ne ho avuta 1, avventure nessuna, posso giudicare, secondo voi?
PROGETTI X IL FUTURO? Un agosto rilassante
SAI SCIARE? si, bene
COME PRENDI DI SOLITO IL GELATO? cioccolato, limone, panna montata. E non fate quelle facce disgustate!!!!!
SAI GUIDARE? si, discretamente
TI PIACE IL GORGONZOLA? no
COSA HAI SOGNATO STANOTTE? mai una volta che me lo ricordi…
LE TUE MISURE ? 90-60-90…. che domande sono?????? ti posso dire altezza e peso, 1.91m x 76kg
“CARPE DIEM” COSA TI DICE? anche oggi pesce, no?
LA FRASE CHE TI IDENTIFICA: Mens nevrotica in corpo patologico (Eddy Ottoz, ex nazionale italiano dei 400 ostacoli)

E dopo questa faticaccia (presumibilmente inutile) cambio pure la musica di sottofondo….. e vediamo cosa ne dice l’Anna!!!!!

Fra

Informazioni su Lucy & Chuck

Più che una coppia, si definiscono un mostro a due teste, una delle quali eccelle nella manicure (ma ha capito il fuorigioco) e l'altra ha un feticismo per le squadre che non vincono dagli anni ‘60. Entrambi apprezzano statistiche e risse. Scrivono di Hockey e Baseball.
Questa voce è stata pubblicata in Fixing News, Neanche oggi ho voglia di fare un tubo. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Son passato al “pubblico”

  1. sarafratta ha detto:

    Bhe…cm prima cosa…quanto c hai messo ha scrivere tt sta roba??Nn avevi niente da stud??Cmq ancora nn l’ho letta ee penso proprio ke x rovinarmi la vista inizierò a leggere tt sto papiro…ciao ciao c ved sabato x la partita….

  2. hobbit83 ha detto:

    Un paio d’ore, Sara. E sì, AVREI dovuto studiare! Ma la voglia……
    E poi ad alcune cose avevo già preparato una risposta 😉

    Fra

Rispondi

