Un’auto, un’auto, il mio regno per una (seconda) auto

Se l’automobile avesse seguito lo stesso ciclo di sviluppo del computer, una Rolls-Royce oggi costerebbe 100 dollari, farebbe un milione di miglia con un gallone di benzina ed esploderebbe una volta all’anno, uccidendo tutti gli occupanti.


(Robert X. Cringely)

 

 

E’ proprio vero che non ci si accorge di quanto è utile qualcosa finchè non ti viene a mancare…. con la chiusura dell’azienda abbiamo venduto il furgone, che ci serviva da seconda macchina. Abbiamo acquistato, ora, un’auto più piccola, che ne faccia le veci senza nel contempo occupare il posto di un autoarticolato…. ma i misteri del marketing vogliono che per pitturare di rosso una macchina costruita in serie in migliaia di esemplari ci vogliano 60 giorni, e così nel frattempo siamo a gestirci, in 4, con una macchina. Che non sarebbe niente, se l’unica macchina fosse a disposizione di tutti…viviamo in città….ho la bici…..nel caso la macchina del nonno….. ma se la tua società e il tuo fisioterapista stanno a San Marino, la tua ragazza a Coriano, il campo da rugby di tuo fratello oltre il deviatore, tu stai a Rimini, i tuoi genitori scelgono proprio questo periodo per una bella vacanza in montagna di 5 giorni da soli (ma con l’auto, ovviamente) e quando vai ad accendere la 600 del nonno la batteria fa solo un rumore di morte e desolazione, ti viene da pensare che forse quel parroco che si ostinava a voler benedir la tua atea casa non aveva del tutto ragione, quando sosteneva che colà dove si puote ciò che si vuole si perdona sempre…..
Si deve proprio essere legato al dito quella volta che a scuola ho sostenuto che suo figlio era semplicemente “un capopolo dall’appeal particolare”….
Permaloso nepotista!!!!!

Annunci

Informazioni su Lucy & Chuck

Più che una coppia, si definiscono un mostro a due teste, una delle quali eccelle nella manicure (ma ha capito il fuorigioco) e l'altra ha un feticismo per le squadre che non vincono dagli anni ‘60. Entrambi apprezzano statistiche e risse. Scrivono di Hockey e Baseball.
Questa voce è stata pubblicata in Fixing News, Jailhouse Rock, Voglio morire. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...