Macchè Firenze!

Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande,
che per mare e per terra batti l’ali,
e per lo ’nferno tuo nome si spande!

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno, Canto 26, vv 1-3)

 

Mi era suonato strano……
“Vi diamo appunatmento a Dolo, a Giugno, per i campionati su pista”
aveva detto Enri domenica. Ma in quel momento non vi avevo dato gran peso: ero stanchissimo, non conoscevo il posto e ho immaginato che fosse una frazione di Firenze….
Perchè dovete sapere che da sempre la località degli italiani Libertas viene annunciata in inverno, ed è sempre una città piuttosto grande. Poi di solito per Pasqua scopriamo che la località effettiva è una cittadina vicino a quella grossa città. Così era stato per Caorle, così era stato per Colle Val D’Elsa. QUindi dopo l’annuncio di “Firenze” di gennaio (vi lascio immaginare quanto ne ervamo felici…), per me Dolo doveva essere la località Fiorentina sede dei campionati. Ma sta Dolo l’avevo già sentita….
Eh, sì, l’avevo sentita eccome! E’ una località veneta, in provincia di Venezia. Una collega di mio babbo ci ha insegnato per anni, e l’ha descritta con una parola sola: “Zanzarlandia”! Allegria!!!!!!
E siccome le cattive notizie non vengono mai sole, ecco che viene fuori pure che non esiste più il “tesseramento temporaneo”. Per cui, niente staffetta con Lucio, perchè Davide, Teo ed io siamo Olympus e Olympus restiamo. Possiamo gareggiare, ma come gara open o come Olympus Libertas se l’Olympus si affilia, ma non con Lucio che invece resta Libertas Rimini…. Bella insederata!
E ora, oltre a non poter difendere l’argento di La Spezia, dobbiamo pure trovare qualcuno che corra la 4a frazione di 4×400 come Olympus. AARGHHH!!!

Dolo

Annunci

Informazioni su Lucy & Chuck

Più che una coppia, si definiscono un mostro a due teste, una delle quali eccelle nella manicure (ma ha capito il fuorigioco) e l'altra ha un feticismo per le squadre che non vincono dagli anni ‘60. Entrambi apprezzano statistiche e risse. Scrivono di Hockey e Baseball.
Questa voce è stata pubblicata in Amici sportivi, buonasera!, Tra un malanno e l'altro, Via con me. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Macchè Firenze!

  1. Lucio83rimini ha detto:

    …mi fa molto piacere per le zanzare!!! ma come ti ho detto.. spero solo che non ci siano i fiorentini.. non per disprezzo.. ma per togliermi di torno un po di concorrenza!!!

    ..per quanto riguarda la staffetta.. di.. troverete un 4° olimpus a sto punto.. e io me la corro da solo!(4×400=1600m…. mmm, sì, penso proprio di essere competitivo! 😛 )

    ciao e ricordati di fare MOLTA mobilità!

    il Coach

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...