Esordio col botto

Bene, va bene….. se regge!

(Lucio Angeli, vedendomi al 200)

Non ero neanche sicuro di volerla fare, questa gara. Ne avevo voglia, ma fisicamente non mi sentivo ancora messo bene. Polpacci stracarichi e niente fisio disponibile…. ma volevo comunque testare il lavoro rinnovato quest’inverno, con metodologie diverse e finalmente con lavoro continuativo. Ed è andata bene, decisamente bene direi.

Pomeriggio molto caldo, ventoso con vento variabile. Partenza in sesta corsia. Allo sparo, parto tranquillo, poi alzo il ritmo nel secondo 100, e qui, scopro poi, Lucio commenta con la frase con la quale ho aperto l’intervento.
Mantengo il ritmo per altri 100 e quando ci troviamo finalmente sull’ultimo rettilineo, tutti alla pari per avere eliminato il decalage, mi ritrovo in testa insieme al concorrente in prima corsia. Nonostante sia piuttosto stanco, mi dico “no pasaran” e ce la metto tutta per tenerlo dietro. Lui non molla e tiriamo la volata per tutti i gli ultimi 100 metri, volando sul traguardo praticamente insieme. Mi volto leggermente e leggo il tempo ufficioso: 54″17… posso esultare!!!

Non sapevo se fossi finito primo o secondo, ma sicuramente non c’era grande differenza di tempo. Al cronometraggio ufficiale, risulterà il suo primo posto nella serie con 54″19 e il mio secendo con 54″22. 43 centesimi eliminati dal primato personale alla prima uscita stagionale. Il primo obiettivo stagionale (53″99) è quasi raggiunto…. Evvai!!! Ed Elena può cominciare a scaldare la cera….. (vi spiegherò al momento giusto!)

Annunci

Informazioni su Lucy & Chuck

Più che una coppia, si definiscono un mostro a due teste, una delle quali eccelle nella manicure (ma ha capito il fuorigioco) e l'altra ha un feticismo per le squadre che non vincono dagli anni ‘60. Entrambi apprezzano statistiche e risse. Scrivono di Hockey e Baseball.
Questa voce è stata pubblicata in Amici sportivi, buonasera!, Tra un malanno e l'altro. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Esordio col botto

  1. Lucio83rimini ha detto:

    Cera??? Questa proprio me la devi spiegare! Cmq ancora complimenti per questo nuovo personale inaspettato… Prima o poi il tuo coach riuscirà a prenderti un passaggio al 200… per poi dire.. “bene, va bene…se regge!” Ah Ah Ah Ah Ah!!!
    …Adesso voglio proprio vedere cosa combini sui 200… (Ricordati che sono sempre in tempo per farti sgobbare di brutto!!! (many many 800!!! ahahaha…))
    Ciao uomo lungo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...