Addebito indebito

Confiteor […]
quia peccavi
nimis cogitatione, verbo et opere:
mea culpa,
mea culpa,
mea maxima culpa.

 

(Confiteteor, preghiera cristiana)

Ebbene si, lo confesso. Mi costa moltissimo ammetterlo, non sapete davvero quanto. Alla fine ho ceduto alla tentazione. La carne è stata debole.
Ero in un momento particolare, una situazione che non mi capitava da tanto tempo. Ero solo. E ho ceduto.
D’altra parte bisogna anche dire che non è facile resistere. E’ una tentazione quotidiana. Sono sempre lì, si esibiscono tutti i giorni, belle, facilmente abbordabili, ammaliano i tuoi sensi. Qui a Bologna ne ho viste centinaia, migliaia, e alla fine ad una di esse, la più bella, colei che ha saputo affascinarmi in una maniera diversa, più tranquilla, non ho saputo resistere. Sono andato sul suo sito. L’ho contattata, le ho lasciato il mio numero. E poco dopo mi è arrivato un messaggio sul cellulare. Era lei! Mi aveva già risposto, disposta a soddisfarmi. E’ stata una cosa rapida.
Infatti entro pochi secondi avevo già ricevuto il logo per cellulare che le avevo chiesto. La Intermobile era stata davvero rapida…

Ma cosa sono quelle facce? Cosa avevate pensato, sporcaccioni?

Sì, lo so, è stata una cagata, da parte mia. Spendere 2 euro per uno stupido loghino da cellulare è una cavolata. Ma ero in “gazoia”, si era vinto lo scudetto (ah, a proposito, i campioni d’Italia siamo ANCORA noi…) e festeggiavo. Ero solo in casa e l’ho fatto. Avevo sempre resistito alle migliaia di pubblicità che tutte le mattine ti bombardano il cervello ancora intorpidito dal sonno e desideroso solo di ritornare al medesimo… Vabbè, 2 euro, prima e unica volta in vita mia, mi son ripromesso.

E invece no. Ieri, sms dalla stessa Intermobile: “Le abbiamo inviato un messaggio di servizio. Attivi il wap e scarichi il contenuto!”
Ora, io non ho chiesto niente del genere. Ho chiesto solo un logo. E non c’era scritto niente di nessun abbonamento settimanale o simili. In più il wap lo trovo una stronzata pazzesca, mi si passi il termine, e non l’ho mai attivato. Ma il peggio è che per mandarmi sto stupido messaggio mi avevano fregato altri due euro!!! Ohehi!!!!! Ma se ti prendo ti spezzo tutti gli ossicini!!!!!!

Con suprema calma, ma con la dovuta fermezza un pò minacciosa, ho scritto una mail alla stessa società erogatrice del servizio.
Vediamo se si accontentano di quanto già fregatomi o se vogliono la guerra…
Vi aggiornerò sugli sviluppi!

UPDATE:
Pochi minuti fa, mi arriva un sms:
“Intermobile: il servizio è stato disattivato. Grazie per aver usufruito del servizio.”
E bravi furbastri, mi avete fregato 2 euro. Ma vabbè, almeno la storia è conclusa.

UPDATE 2:
Questa sera mi è arrivata una mail dagli stessi di Intermobile: hanno “passato il caso al servizio tecnico” per studiare cosa sia successo….
Mah!!!!

Informazioni su Lucy & Chuck

Più che una coppia, si definiscono un mostro a due teste, una delle quali eccelle nella manicure (ma ha capito il fuorigioco) e l'altra ha un feticismo per le squadre che non vincono dagli anni ‘60. Entrambi apprezzano statistiche e risse. Scrivono di Hockey e Baseball.
Questa voce è stata pubblicata in Fixing News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

