Chi frequento io

Quelli, quelli che sono dentro nella merda fin qui, oh yes! Oh yes!
Quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro, oh yes!
Quelli che, quelli che non possono crederci neanche adesso che la terra e’ rotonda, oh yes!

(Enzo Jannacci, Quelli che…)

C’è chi si diletta tra dolori e paure, chi si diverte scorazzando per piste ciclabili a 4 corsie (vero!!), chi parte per una settimana a Falcade riuscendo a centrare giorno e orario preciso del controesodo e contemporaneamente della fine del Gran Premio di S.Marino e della Riviera di Rimini, chi si allena e mi allena, chi è un mezzo, chi lavora in una città di merda, chi riesce sempre a cadere e/o farsi male con misteriosa e diabolica costanza, chi studia in Svezia, chi ci lavora, chi si innamora, chi ha appena rotto, chi fa bene qualsiasi sport senza alcun impegno e chi si impegna senza che gliene riesca bene uno, chi si crede già arrivato perchè tra i giovani se l’è cavata bene, chi adora lanciarsi nel vuoto.

Ma c’è anche chi deve ristrutturare un’appartamento intero, viene pagato a ore e intonaca una mezza parete al giorno, pretende che gli si offra da mangiare tutti i santi giorni e si permette pure di fare la battutina stronza se non è ancora pronto; chi da anni impone il suo volere facendo la vittima e insieme la santa, ma è solo un’ipocrita frustrata; chi non ha ancora capito che suo figlio piccolo è un fancazzista assoluto con la testa tra le nuvole, e non lo capirà mai; chi “non trova accettabile che si passi una sera davanti a un computer”, ma in realtà cerca solo un modo per discutere coi figli (o se anche non lo cerca apposta, è tanto idiota da non aver capito che comunque col suo atteggiamento da “Io so, tu impara” lo trova senz’altro).

Io invece continuo, semplicemente, a studiare. E mi struggo perchè non posso frequentare di più i primi, e devo frequentare troppo i secondi.

Annunci

Informazioni su Lucy & Chuck

Più che una coppia, si definiscono un mostro a due teste, una delle quali eccelle nella manicure (ma ha capito il fuorigioco) e l'altra ha un feticismo per le squadre che non vincono dagli anni ‘60. Entrambi apprezzano statistiche e risse. Scrivono di Hockey e Baseball.
Questa voce è stata pubblicata in Fixing News, Jailhouse Rock, Nevrosi lente e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Chi frequento io

  1. Pingback: Notizie attendibili lo danno vivo e in buone condizioni « Mens Nevrotica in Corpo Patologico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...