Un Presidente coerente per città più sicure

“(Lo scopo era) determinare arbitraggi favorevoli alle società
che di volta di in volta hanno beneficiato di questi favori.
In particolare la Juve”

 

(Stefano Palazzi, Procuratore FIGC)

Il signor Montezemolo sale spesso agli onori della cronaca, per svariate e giustificatissime ragioni. In particolare, sembra che qualora l’economia italiana non segua esattamente i consigli del Presidente di Confindustria sia destinata all’inevitabile tracollo, e c’è chi parla sempre più insistentemente di una sua “discesa in campo”.

Ora, mi chiedo se una persona di questo altissimo livello, collezionista di cariche e titoli com’è, non debba dimostrare un minimo di coerenza nei suoi vari ruoli. Evidentemente no. Infatti il 2 luglio scorso, riferendosi a Calciopoli e al fatto che a chi si era classificato alle spalle dei bari era stato assegnato il titolo, affermò:

Moratti […] si è messo uno scudetto che io non avrei messo.

Pochi gorni fa, a parti invertite (cioè nell’ipotesi che venisse assegnato il titolo a tavolino alla Ferrari perchè chi l’aveva preceduta aveva barato), ha invece affermato:

Se fossero riscontrati i presupposti per una nostra vittoria a tavolino, ce la saremmo meritata perché partirebbe dal presupposto che chi ha vinto lo ha fatto in modo non corretto, illegale e non sportivo. E allora (quella della Ferrari, NdH) sarebbe una vittoria meritata.

Beh, quando c’è la coerenza c’è tutto, Presidente. Quasi quasi Le affido il futuro del mio paese.

Annunci

Informazioni su Lucy & Chuck

Più che una coppia, si definiscono un mostro a due teste, una delle quali eccelle nella manicure (ma ha capito il fuorigioco) e l'altra ha un feticismo per le squadre che non vincono dagli anni ‘60. Entrambi apprezzano statistiche e risse. Scrivono di Hockey e Baseball.
Questa voce è stata pubblicata in Amici sportivi, buonasera!, Nero, azzurro e altri colori, Nevrosi lente. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...