Pizzetta e galena vecia

Vecia corrigenda est!

(motto del programma rieducativo dell’Hobbit)

In treno, sto tornando a casa, e intanto tento con scarsissimo successo di ingurgitare un trancio di gommopizza della stazione, a secco (no, cari miei, 1,20 € per una bottiglietta da 50 cl d’acqua, valore commerciale 20 centesimi, non ve li do, ladri!). Intanto con la mano sinistra tento di scrivere un messaggio, mentre nelle orecchie mi canta DVDS, Pulenta e galena fregia.

Mi accorgo che una signora, vecchia per antico pelo, mi fissa con tanto d’occhi… vorrei dirle “Signora, il multitasking risale a Windows 95, non mi si stupisca così!” Ma evito. Mi limito a guardarla di rimando, e alzo l’orrido trancio in un immaginario brindis: “Alla sua, signora” , mi dico mentalmente.

Arrossisce e si gira con la faccia offesa…. Chi la guardasse potrebbe pensare che le abbia fatto una proposta oscena…
Ma se poi ti offendi per così poco, una proposta….. farti i cavolacci tuoi no??

Informazioni su Lucy & Chuck

Più che una coppia, si definiscono un mostro a due teste, una delle quali eccelle nella manicure (ma ha capito il fuorigioco) e l'altra ha un feticismo per le squadre che non vincono dagli anni ‘60. Entrambi apprezzano statistiche e risse. Scrivono di Hockey e Baseball.
Questa voce è stata pubblicata in Take it easy! e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Pizzetta e galena vecia

  1. Deinè ha detto:

    …La Gommopizza!! 😀 Questa la metto insieme al CencioCamice (mio) e alla Propriocezione (concetto caro ad un prof di cui ora on mi sovviene il nome).

Rispondi

