Le faremo sapere, capitolo 3

Scopri quel che piu’ ti piace fare e trova qualcuno che ti paghi per farlo.

(Regola di Whitehorn per la felicità)

Altro giro, altra corsa. Di nuovo a caccia di un lavoro. 2 aziende, stavolta: un’azienda di informatica e il secondo colloquio con la terza azienda dell’altra volta, più tecnico, stavolta.

Prima dai conosciuti, mi spiega quali sarebbero gli obiettivi, il contesto, ecc. Mi chiede quanto mi manca alla laurea, mi chiede quali esami ho fatto e quali mi mancano. Sono sincero, cerco di non sopravvalutare le mie capacità: se non mi prendono è male, ma se mi prendono pensando che sia chissà chi e poi non lo sono è peggio, per me.

Si prendono qualche giorno di riflessione, mi faranno sapere all’inizio della prossima settimana. Ricordo loro che, come avevo già detto, prossima settimana partò giovedì per la Danimarca. Sì, sì, nessun problema.

Seconda azienda. Stesso palazzo della quarta della scorsa settimana. Questi (forse) sanno l’indirizzo, almeno. Ufficietttto piccolo e “bucoso”. Volevano un laureato, ma al telefono poi ha detto “comunque venga che quantomeno ci conosciamo”. Vabbè. Proposta: 6 settimane di lezione full-timea Roma, a mie spese (“in una struttura convenzionata, per cui vi faranno un pò di sconto…”: cioè per lavorare devo prima mantenermi in albergo un mese e mezzo), poi 11 settimane di training-on-the-job, con rimborsino spese. Poi, forse, se sono felici, il mercato tira, le stelle sono propizie e gli auspici favorevoli, assunzione a tempo determinato per un periodo breve, eventualmente allungabile. E fa pure quello con la puzza sotto il naso solo per “ammettermi alle lezioni”. Andiamo bene. “Le faremo sapere”

Informazioni su Lucy & Chuck

Più che una coppia, si definiscono un mostro a due teste, una delle quali eccelle nella manicure (ma ha capito il fuorigioco) e l'altra ha un feticismo per le squadre che non vincono dagli anni ‘60. Entrambi apprezzano statistiche e risse. Scrivono di Hockey e Baseball.
Questa voce è stata pubblicata in Robota e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Le faremo sapere, capitolo 3

  1. Pingback: Forza ragazzo, spazzola! « Mens Nevrotica in Corpo Patologico

Rispondi

