Sold-out

Quando me l’hanno detto ho pensato: e che ci fanno i militari ad Assago?

(Davide Van de Sfroos)

Quest’uomo ha 43 anni, e canta. Canta in dialetto comasco, non esattamente l’idioma più diffuso nel mondo.A parte in lombardia e nel canton ticino, la gente che capisce i suoi testi al primo ascolto deve contarsi sulle dita di una mano. Pubblica i dischi con la Tarantanius, una piccola etichetta indipendente.

Eppure a febbraio è uscito il suo ultimo disco, Pica!, che ha esordito in classifica al 4° posto e per un tot è rimasto in top ten. Poi è venuta fuori l’idea del concerto al Forum di Assago, uno dei due palazzetti più grandi d’Italia. 11.000 persone.

Ecco, sabato 19 c’erano 11.000 persone provenienti da tutt’italia ( e svizzera….) ad ascoltare questo tipo che fino a pochi anni fa, e a volte ancora oggi, canta in luoghi dove chi lo può ascoltare si conta su 3 cifre, non su 5…. Sold-out da giorni.

E io c’ero.

P.S.: godevetevi questa improvvisazione fatta sabato per “guadagnare tempo” per i tecnici e per introdurre una canzone su Adamo ed Eva….doppio clic sul video per vedere altri video della serata e non.

Annunci

Informazioni su Lucy & Chuck

Più che una coppia, si definiscono un mostro a due teste, una delle quali eccelle nella manicure (ma ha capito il fuorigioco) e l'altra ha un feticismo per le squadre che non vincono dagli anni ‘60. Entrambi apprezzano statistiche e risse. Scrivono di Hockey e Baseball.
Questa voce è stata pubblicata in Ascolti Nevrotici, Epidaurando, Eran solo canzonette, Via con me e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Sold-out

  1. Pingback: Vi prego non toccatemi Milano (cit.) « Mens Nevrotica in Corpo Patologico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...