Non ne ho voglia

Silvio IV, il Re Sola. Lo Stato sono Io. Ma non sono stato io.

(sannicolaonline su spinoza.it)

Lo vuoi capire che non ne ho voglia? Te lo metti in quella zucca pelata e trapiantata?

Non ho voglia di farmi il sangue cattivo ad ogni telegiornale, ascoltando quel che hai fatto, scoprendo come ci hai inculati ancora, come ci hai umiliati. Non ne ho voglia di vivere nella preoccupazione di quel che farai. Essere socialmente e politicamente impegnati costa, a livello di stress,ha un prezzo e io in questo periodo non ho il tempo, le forze e in buona sostanza la voglia di pagarlo. Ho bisogno di una pausa. Puoi stare buono cinque minuti? Andavi così bene…. facevi finta di fare lo statista, ti davi un tono, facevi fare le peggio cose sottobanco, ti alleavi con “Pacatamente”, facevi schifezze ma almeno uno poteva fingere che tutto andasse bene.

Invece no, devi venire a rompere i coglioni, devi minare la democrazia (come se non fosse già crollata di suo, in Italia), devi imporre la depenalizzazione dei reati mentre fai strombazzare di dare sicurezza, devi fare il Duce impositore (che non sai fare) invece del pubblicitario imbonitore (che ti riesce benissimo). Ma scusa, perchè? L’opposizione era morta e sepolta, avevi campo libero… e la costringi a rinascere, costringi le persone (alcune persone) ad incazzarsi, a mobilitarsi… costringi pure me a seguire la politica, a incazzarmi, a rodermi, a farmi dibattere con teste dure come la mia ma convinte che tu sia il messia. Ricrei un dissenso dove c’era solo una lobotomizzata quiete. A destra erano (*) contenti, a sinistra rassegnati e in buona parte pronti a salire sul tuo predellino del vincitore. E ci pensi tu a svegliarli? Ma va a quel paese, e possibilmente che non sia quello dove vado io: lo fai apposta, perchè ce l’hai con il mio fegato, o sei proprio solo scemo di tuo?

(*) = avevo scritto “errano”, ho corretto in “erano”. Ma forse non era un errore…. lapsus tasti?

Informazioni su Lucy & Chuck

Più che una coppia, si definiscono un mostro a due teste, una delle quali eccelle nella manicure (ma ha capito il fuorigioco) e l'altra ha un feticismo per le squadre che non vincono dagli anni ‘60. Entrambi apprezzano statistiche e risse. Scrivono di Hockey e Baseball.
Questa voce è stata pubblicata in Politicamente (s)corretti e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

