Augustus mensis

E’ meglio lavorare poco e fare tante vacanze,
piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze

(Massimo Catalano, “Quelli della notte”)

Ferie, finalmente. Da oggi sono in ferie, e ne avevo proprio bisogno. Ieri gitarella mica male alle Pozze del Bidente, vicino Poggio alla Lastra (FC). Io per passare il tempo mi sono risalito più di un chilometro di torrente saltando scalzo da un sasso a un arbusto, per il gusto di farlo e per fare due tuffi in una pozza più alta; mio fratello è rimasto alla prima pozza, non ha toccato l’acqua e si è fumato 7-8 sigarette in una mattinata. Esemplifica le differenze caratteriali, secondo me.

A parte questo, stanotte ho dormito 11 ore e mezza e l’attività fisica più pesante che ho sostenuto in giornata è stata digerire un pizza farcita globalmente (ovvero con tutto e di più). Capirete quindi che ho davvero poco da raccontare…

Dopodomani comunque parto per la montagna. 8-9 giorni in tenda, tra trekking e sonno. Il fatto che vada già accompagnato mi fa uscire leggermente dalle categorie, ma questo merita lo stesso.

E siccome non sono affatto il tipo “2.0” questo blog non verrà aggiornato per tutto il tempo della mia permanenza tra le edelweiss. Non credo di causare suicidi di massa con questo annuncio, comunque.

Informazioni su Lucy & Chuck

Più che una coppia, si definiscono un mostro a due teste, una delle quali eccelle nella manicure (ma ha capito il fuorigioco) e l'altra ha un feticismo per le squadre che non vincono dagli anni ‘60. Entrambi apprezzano statistiche e risse. Scrivono di Hockey e Baseball.
Questa voce è stata pubblicata in Fixing News, Jailhouse Rock, Via con me. Contrassegna il permalink.

Rispondi

