The season is over

For the love of the game!

(Slogan NBA)

Io sono un onnivoro sportivo. Sono capace di appassionarmi a qualsiasi sport, dalla pallanuoto (una droga quando ero più piccolo) all’Hockey su Ghiaccio (la droga recente). Facciamo allora una piccola carrellata annuale dei miei tifi, intesi non come malattia endemica tropicale ma come malattia sportiva….

Calcio:

La mia Inter ha vinto, nonostante una serie di infortuni da fare invidia a un intero campionato di football americano, lo scudetto, il 16esimo, terzo consecutivo. Poche palle dagli invidiosi, la realtà è questa. Lasciata la Coppa Italia alla Roma, vista le continue figure del belino in Coppa Campioni il petroliere ha deciso di cambiare allenatore. Staremo a vedere. Voto 8.

Il Rimini si è sforzato per non andare in serie A con lodevole costanza (vedi partita col Ravenna, in vantaggio 3-1 a 10 minuti dalla fine e persa 4-3). Aah, ria sorte, abbiamo perso i playoff per due punti e ora la dirigenza può allegramente demolire la squadra. Serie C aspettaci, un paio d’anni e siamo di nuovo da te. Voto 7 alla squadra, 4 alla dirigenza.

Basket

Crabs Rimini: stagione deludente, chiusa con una buona rincorsa ai playoff e un’ottimo stato di forma, che però non è bastato a impensierire Caserta. Restiamo in LegaDue e, a naso, ci resteremo a lungo. Dopo quello che avevamo fatto vedere l’anno scorso, voto 5.

Toronto Raptors: peggio dell’anno scorso, senza neanche “provarci”. Bargnani nullo, Bosh Irritante, il “Coach of the years” ha dimostrato di essere quello che quasi tutti sapevano (un incompetente). Anzi, a un italiano dietrologo come me vien da pensare che sia stato nominato CoY solo per impedire a Colangelo, il Presidente dei Raptors, di sbarazzarsene, potendo così puntare a diventare pericolosi ad Est. Voto 5.

Hockey

Toronto Maple Leafs: le mie foglioline sono alla terza stagione di fila senza playoffs, attualmente senza GM e senza allenatore, col Capitano senza contratto, senza una guida, senza un futuro. Bisogna svegliarsi! Voto 3. Mi sono parzialmente consolato seguendo, in post-season, l’avventura di Crosby e compagni (voto 8.5) che mi piacciono, ma non è la stessa cosa!
Baseball

Telemarket Rimini: brutta annata, speriamo di riprenderci, ma quest’anno non sembra andare tanto meglio… voto 6 d’incoraggiamento.

Toronto Blue Jays: l’anno scorso mediocri, quest’anno se tutto girasse per il verso giusto si potrebbe lottare per un posticino in post-season, ma sarà durissima. Voto 6 d’incoraggiamento.

Formula 1

Ferrari: Campionato mondiale al primo anno post-Schumi, recupero strepitoso, squadra in crescita, che si può volere di più? Anche quest’anno la squadra pare esserci… voto 9.

Per concludere con un sorriso, godetevi questi promo realizzati dalla NHL per promuovere la scorsa stagione…..

La stagione è iniziata….

Serata da maschi: the swedish twins!

Che bambinoni….(nota: Il tipo che parla al telefono si chiama Alexander Oveckin ed è un grande rivale del giocatore che compare nell’ultima immagine, Sidney Crosby….)

Annunci

Informazioni su Lucy & Chuck

Più che una coppia, si definiscono un mostro a due teste, una delle quali eccelle nella manicure (ma ha capito il fuorigioco) e l'altra ha un feticismo per le squadre che non vincono dagli anni ‘60. Entrambi apprezzano statistiche e risse. Scrivono di Hockey e Baseball.
Questa voce è stata pubblicata in Amici sportivi, buonasera!, Fixing News, Nero, azzurro e altri colori e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...